Mickey Rourke critica la campagna di raccolta fondi: ‘è umiliante’

Egidio Luigi

Gennaio 6, 2026

Dopo la diffusione della notizia riguardante una colletta organizzata dalla sua manager, la situazione dell’ex attore di Hollywood Mickey Rourke ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. Ieri, Rourke ha espresso il suo disappunto riguardo all’iniziativa, definendola umiliante e affermando di non aver bisogno di carità. L’ex protagonista di film iconici come “Nove Settimane e Mezzo” e “Orchidea Selvaggia” ha rilasciato una dichiarazione in cui ha chiarito la sua posizione.

La smentita di Rourke

Nel video, Rourke ha smentito la raccolta fondi avviata da Liya-Joelle Jones, la sua manager, che ha creato una pagina su Go FundMe per raccogliere fondi necessari a coprire gli affitti arretrati che l’attore deve al suo padrone di casa a Los Angeles. “Sono frustrato e confuso. Non accetto beneficienza. Preferirei spararmi”, ha dichiarato Rourke, noto per il suo ruolo in “The Wrestler“, film del 2008 che lo ha portato a ricevere una nomination agli Oscar.

Le parole di Jones

In risposta alle affermazioni di Rourke, Jones ha rilasciato un’intervista all’Hollywood Reporter, in cui ha descritto le difficili condizioni di vita dell’attore. “Siamo stati costretti a trasferirlo in un albergo”, ha spiegato, sottolineando che la situazione abitativa precedente di Rourke era insostenibile. “La casa in cui viveva era inabitabile, priva di acqua corrente e infestata da muffe. Tutti i suoi vestiti sono stati messi in un magazzino”, ha aggiunto.

La situazione attuale di Rourke

Jones ha anche rivelato che sono stati raccolti quasi centomila dollari per Rourke, ma ha affermato che se l’attore non desidera accettare il denaro, può restituirlo. La situazione di Rourke continua a destare preoccupazione e interesse, con molti che si chiedono quale sarà il futuro dell’ex star di Hollywood.

×