Sharm el Sheik: 600 turisti italiani rimangono bloccati in aeroporto

Egidio Luigi

Gennaio 5, 2026

A Sharm El Scheik, in Egitto, sono attualmente 600 turisti italiani bloccati a causa della cancellazione di tre voli commerciali diretti a Milano. La notizia è stata confermata dalla Farnesina, che ha spiegato che la situazione è dovuta a un guasto tecnico alle comunicazioni, il quale ha portato alla sospensione del traffico aereo dalla Grecia. Questo evento si verifica mentre 85 italiani sono in difficoltà anche in Yemen, sull’isola di Socotra.

Rientro programmato per un gruppo di turisti

Un volo straordinario è stato organizzato per consentire il rientro di un primo gruppo di turisti italiani. Questo volo è previsto per la mezzanotte dell’Epifania. A bordo, oltre ai turisti bloccati a Sharm El Scheik, ci saranno anche altri connazionali che si trovano nella stessa situazione. L’ambasciata d’Italia al Cairo sta coordinando le operazioni di rientro, avendo già inviato due funzionari sul posto per gestire la situazione.

L’ambasciata, in collaborazione con la Farnesina, sta fornendo supporto ai turisti rimasti a terra. Questo include l’assistenza per garantire che siano sistemati in strutture adeguate e l’identificazione di nuovi voli per facilitare il loro ritorno in Italia nel minor tempo possibile. I funzionari stanno lavorando instancabilmente per garantire che ogni turista riceva l’assistenza necessaria in questo momento di difficoltà.

×