Mickey Rourke in difficoltà economiche lancia una raccolta fondi tra i fan

Marianna Perrone

Gennaio 5, 2026

Mickey Rourke, l’ex celebre attore di Hollywood, si trova in una situazione finanziaria critica e ha deciso di chiedere aiuto ai suoi fan attraverso una campagna di raccolta fondi su GoFundMe. L’attore, noto per il suo passato da “bad boy” e per ruoli iconici in film come “Nove Settimane e Mezzo” e “The Wrestler”, ha lanciato l’iniziativa per raccogliere 60 mila dollari, necessari per affrontare le spese di affitto e prevenire un possibile sfratto.

Rourke, 73 anni, risiede a Los Angeles e sta affrontando un periodo difficile. La sua amica Liya-Joelle Jones, che lo assiste nella gestione delle finanze, ha dichiarato all’Hollywood Reporter che la somma inizialmente richiesta di 100 mila dollari è stata coperta per metà, evidenziando il sostegno che l’attore sta ricevendo da parte dei suoi fan. La campagna ha ricevuto l’approvazione di Rourke stesso, che spera di utilizzare i fondi per coprire le spese immediate e mantenere la sua abitazione.

La situazione abitativa di Mickey Rourke

Mickey Rourke ha vissuto nella sua attuale casa a Los Angeles da marzo 2025. Questo immobile ha una storia particolare, essendo stato in passato la residenza dello scrittore Raymond Chandler negli anni Quaranta. Tuttavia, Rourke ha avuto difficoltà a pagare l’affitto, al punto che il proprietario è stato costretto a rivolgersi a un giudice per avviare la procedura di sfratto. Nonostante le sue difficoltà economiche, Rourke è un attore di fama, noto per il suo talento e per aver ricevuto nomination agli Oscar e un Golden Globe per il suo ruolo in “The Wrestler”.

Un passato di successi e delusioni

Negli anni Ottanta, Rourke era considerato una delle stelle più brillanti di Hollywood, ma la sua carriera ha subito un brusco rallentamento. Dopo un periodo di delusione nei confronti del cinema, ha intrapreso una carriera come pugile, prima di tornare alla recitazione nei primi anni Duemila con film come “Sin City” e “Iron Man 2”. “The Wrestler” è stato il suo ritorno trionfale, ma purtroppo non ha portato alla ripresa duratura della sua carriera. Dopo il successo del film, Rourke ha faticato a trovare ruoli significativi, spesso accettando parti minori o in produzioni di scarso rilievo.

Controversie recenti e problemi nel mondo dello spettacolo

Nel mese di aprile 2025, Rourke ha partecipato alla versione britannica di “Celebrity Big Brother”, ma la sua esperienza nel reality è stata segnata da polemiche. Criticato per il suo comportamento nei confronti della conduttrice AJ Odudu, è stato espulso dal programma per commenti omofobici e per linguaggio inappropriato utilizzato nei confronti di altri concorrenti. Questi eventi hanno ulteriormente messo in evidenza le difficoltà che l’attore sta affrontando, sia a livello personale che professionale.

Mickey Rourke continua a cercare il supporto dei suoi fan mentre affronta una delle sfide più difficili della sua vita, sperando di superare questa fase e tornare a brillare nel mondo del cinema.

×