Due donne investite all’ingresso di Roma, attualmente in codice rosso in ospedale

Marianna Perrone

Gennaio 5, 2026

Due incidenti stradali hanno coinvolto due donne a Roma e nei suoi dintorni in meno di 48 ore, entrambe mentre attraversavano la strada. Gli eventi, avvenuti in momenti e luoghi distinti, hanno portato le vittime a essere ricoverate in ospedale in condizioni critiche, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Incidente a Castel Gandolfo

La prima donna, una 58enne di origine ucraina residente ad Albano Laziale, è stata investita questa mattina a Castel Gandolfo. L’incidente è avvenuto mentre si trovava sulle strisce pedonali. Il conducente dell’auto, un 44enne di Frascati, si è fermato per prestare soccorso. Dopo l’impatto, la donna è stata trasportata all’ospedale dei Castelli di Ariccia. I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Incidente ad Anguillara Sabazia

Un secondo episodio si è verificato la sera del 3 gennaio ad Anguillara Sabazia, dove una 59enne romana è stata travolta mentre attraversava la strada. La donna è stata colpita inizialmente da uno scooter Honda 150, guidato da un 56enne romano. A seguito dell’impatto, è stata sbalzata nell’altra corsia, dove è stata investita da un’autovettura condotta da una donna di 55 anni, anch’essa residente a Roma. Il personale del 118 ha prestato soccorso e ha trasportato la vittima all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove attualmente è ancora ricoverata. I carabinieri della stazione di Bracciano hanno provveduto al sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente.

Indagini in corso

Le autorità locali stanno indagando su entrambi gli incidenti per chiarire le responsabilità e garantire la sicurezza stradale nella zona.

×