Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua profonda solidarietà alle famiglie delle vittime e dei feriti coinvolti nella tragica vicenda di Crans-Montana. In un comunicato rilasciato il 2 gennaio 2025, Gualtieri ha sottolineato il dolore incommensurabile che ha colpito la città, in seguito all’identificazione del corpo di Riccardo Minghetti, un giovane romano. La sua scomparsa ha toccato nel profondo non solo i suoi familiari, ma l’intera comunità di Roma.
Le parole del sindaco
Gualtieri ha dichiarato: “Siamo accanto alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi italiani che hanno perso la vita o sono rimasti feriti nella tragedia di Crans-Montana con un dolore che è difficile anche solo immaginare”. Questo evento ha suscitato una forte emozione tra i romani, uniti nel cordoglio per la perdita di un giovane promettente.
Il pensiero per Manfredi Marcucci
Inoltre, il primo cittadino ha voluto rivolgere un pensiero anche a Manfredi Marcucci, attualmente ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano. Gualtieri ha espresso l’auspicio che Marcucci possa recuperare al più presto e tornare tra i suoi cari, evidenziando l’importanza della comunità nel supporto reciproco in momenti di crisi.
Il supporto di Roma Capitale
Roma Capitale ha annunciato la propria disponibilità a supportare le famiglie in ogni modo possibile, offrendo assistenza e sostegno in un momento così difficile. Gualtieri ha promesso che il Comune agirà con discrezione e rispetto, condividendo il dolore delle famiglie colpite da questa tragedia.
La forza della solidarietà
Questa situazione ha messo in luce non solo la fragilità della vita, ma anche la forza della solidarietà tra i cittadini romani, che si uniscono per affrontare insieme il dolore e la perdita.
