Calcio: Svilar commenta l’episodio con Scalvini, ‘è fallo per me’

Marianna Perrone

Gennaio 4, 2026

Il portiere della Roma, Mile Svilar, ha espresso il suo disappunto riguardo al gol decisivo dell’Atalanta, avvenuto in una partita di Serie A il 15 febbraio 2025. Intervenendo ai microfoni di Dazn, Svilar ha commentato l’azione controversa, sostenendo di essere stato colpito da Giorgio Scalvini mentre tentava di bloccare la palla. “All’inizio, potevo fermare il tiro, ma Scalvini mi ha dato una botta in testa. Se un portiere viene toccato in area piccola, è fallo”, ha dichiarato l’estremo difensore.

Frustrazione per il contatto subito

Svilar ha continuato esprimendo la sua frustrazione nel rivedere l’azione, sottolineando che il contatto subito ha influito sull’esito del gol avversario. “Rivedere l’azione mi fa arrabbiare. Scalvini mi colpisce e poi segna. Stiamo andando oltre con i portieri in area piccola in tutto il mondo”, ha aggiunto. Secondo il portiere, è fondamentale che i portieri possano difendere il proprio spazio senza timori di contatti irregolari.

Riferimento a episodi precedenti

In un ulteriore commento, Svilar ha fatto riferimento a un episodio precedente, accaduto nella partita contro il Genoa, dove aveva avvertito di aver subito un fallo non sanzionato. “Per me, contro il Genoa avevo fatto fallo e l’ho detto. Stasera, invece, l’ho subito”, ha concluso, evidenziando la sua frustrazione per la gestione degli episodi di contatto da parte degli arbitri.

Interrogativi sulle regole dei portieri

La situazione solleva interrogativi sulle regole riguardanti i portieri in area e su come queste vengano applicate nel campionato di Serie A. Con il proseguire della stagione, la questione potrebbe diventare un tema di discussione tra allenatori, giocatori e arbitri, mentre la Roma cerca di mantenere la sua competitività in un campionato sempre più intenso.

×