Bolsonaro torna in ospedale per un intervento a causa di singhiozzo persistente

Egidio Luigi

Dicembre 31, 2025

Nella mattinata del 22 novembre 2025, l’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha affrontato un nuovo episodio critico di salute che ha richiesto un intervento chirurgico aggiuntivo. Secondo quanto riportato da fonti locali, l’incidente è iniziato intorno alle 10 e ha prolungato il suo soggiorno in ospedale per diverse ore. Questo intervento segue altre due procedure simili avvenute nei giorni precedenti, che non hanno portato a una soluzione definitiva dei suoi problemi di salute.

Momenti difficili per la famiglia

Michelle Bolsonaro, moglie dell’ex presidente, ha descritto questi momenti come “giorni difficili” per la loro famiglia, esprimendo la necessità di ricevere supporto e preghiere in questo periodo di crisi. Anche Carlos Bolsonaro, il secondo figlio di Jair, ha confermato il ritorno delle crisi di salute del padre, sottolineando la gravità della situazione.

Situazione attuale di Jair Bolsonaro

Jair Bolsonaro, attualmente in carcere dopo la condanna a 27 anni e 3 mesi per tentato colpo di Stato, dovrà affrontare il recupero ospedaliero prima di rientrare nel penitenziario. La sua dimissione dall’ospedale è prevista per l’inizio del 2026, dopodiché sarà nuovamente trasferito presso la sede della Sovrintendenza della polizia federale a Brasilia, dove sta scontando la sua pena. La situazione continua a destare preoccupazione tra i sostenitori e la famiglia dell’ex presidente, in attesa di sviluppi sul suo stato di salute.

×