Guasto elettrico nel tunnel della Manica, servizi ferroviari ripristinati parzialmente

Egidio Luigi

Dicembre 30, 2025

I passeggeri di Eurostar sono stati messi in allerta riguardo a possibili disagi nei prossimi giorni. A causa di gravi ritardi e di potenziali cancellazioni dell’ultimo minuto, l’operatore ha raccomandato di posticipare i viaggi programmati. La situazione è particolarmente critica per il servizio LeShuttle, che consente il trasporto di veicoli attraverso la Manica. Attualmente, questo servizio è stato ripristinato in modo molto graduale e opera su un unico binario, con ritardi significativi in entrambe le direzioni.

Problemi di alimentazione elettrica

L’operatore Eurotunnel ha confermato che il problema principale riguarda l’alimentazione elettrica aerea, che continua a influenzare le operazioni. In un avviso pubblicato sul proprio sito, Eurostar ha esortato i passeggeri a considerare la possibilità di modificare le loro date di viaggio. La situazione rimane sotto monitoraggio, e gli aggiornamenti verranno forniti man mano che si evolverà.

Collaborazione per risolvere le problematiche

Le autorità locali e i servizi di trasporto stanno lavorando per risolvere le problematiche in corso, ma i viaggiatori sono invitati a tenere in considerazione eventuali cambiamenti nei loro piani. Eurostar, in particolare, sta cercando di garantire la sicurezza e il comfort dei passeggeri, nonostante le difficoltà attuali.

×