Droni russi colpiscono Zaporizhzhia durante la notte: due feriti e incendi

Marianna Perrone

Dicembre 24, 2025

Nella notte del 2 dicembre 2025, la Russia ha lanciato un attacco aereo su Zaporizhzhia, causando il ferimento di due persone. La notizia è stata riportata da Rbc Ukraine, che ha seguito attentamente gli sviluppi della situazione.

Secondo quanto comunicato da Ivan Fedorov, il capo dell’Amministrazione militare regionale, le autorità locali avevano già segnalato la possibilità di un attacco imminente, ipotizzando l’utilizzo di bombe aeree guidate. Fedorov ha specificato che le forze russe hanno colpito un distretto della città, con rapporti preliminari che indicano danni a un edificio residenziale.

Dettagli dell’attacco a Zaporizhzhia

L’attacco ha avuto luogo in un momento di crescente tensione nella regione. Fedorov ha riferito che almeno tre attacchi sono stati condotti sul centro di Zaporizhzhia. I servizi di emergenza sono stati immediatamente attivati e sono attualmente impegnati nel valutare l’entità dei danni e nel prestare soccorso. L’Amministrazione militare ha comunicato che, inizialmente, non erano state segnalate vittime, ma successivamente è emerso che due persone, un uomo e una donna, sono state ferite e stanno ricevendo le cure necessarie.

Le immagini diffuse dal capo dell’Amministrazione mostrano chiaramente i danni subiti dalle strutture colpite. In particolare, si nota che un edificio residenziale è stato seriamente danneggiato e che diversi veicoli hanno preso fuoco a causa dell’attacco. I pompieri e i soccorritori stanno lavorando intensamente per gestire le conseguenze dell’incidente e per garantire la sicurezza della popolazione.

Reazioni e conseguenze

L’attacco su Zaporizhzhia ha suscitato reazioni immediate da parte delle autorità locali e della comunità internazionale. Ivan Fedorov ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e ha ribadito l’importanza di mantenere alta la vigilanza di fronte a questi eventi. La situazione rimane tesa e le autorità stanno monitorando attentamente gli sviluppi.

In questo contesto, è fondamentale che i servizi di emergenza continuino a operare senza sosta per garantire la sicurezza dei residenti e per limitare i danni. La popolazione è stata invitata a seguire le indicazioni delle autorità e a rimanere informata sugli sviluppi della situazione. La comunità internazionale osserva con attenzione gli eventi in corso, consapevole delle implicazioni che questi attacchi possono avere sulla stabilità della regione e sulla sicurezza globale.

×