Touristation premiata con il prestigioso Premio Industria Felix per l’innovazione

Marianna Perrone

Dicembre 23, 2025

Touristation, dopo la recente acquisizione da parte del gruppo Big Bus Tour, ha raggiunto un’importante pietra miliare ricevendo l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix. Questo riconoscimento viene conferito alle aziende che si distinguono per le loro performance gestionali, solidità e affidabilità finanziaria, come comunicato ufficialmente.

Risultati dell’indagine nazionale

La prestigiosa onorificenza è il risultato di un’ampia indagine nazionale condotta da Industria Felix Magazine, che ha analizzato i bilanci del ciclo fiscale 2023. Questo studio rappresenta una delle prime iniziative di questo tipo realizzate in Italia. I risultati dell’indagine sono stati presentati il 15 gennaio 2025 a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, durante il 67° evento Industria Felix, che segna la sesta edizione nazionale de “L’Italia che compete“. La nota evidenzia come l’acquisizione da parte di Big Bus Tours, leader mondiale nei tour panoramici hop-on hop-off, avvenuta lo scorso settembre, sia stata una mossa strategica per integrare il know-how e la solidità di Touristation all’interno del proprio ecosistema globale.

Nuovo modello di fruizione turistica

Grazie a questa operazione, si sta sviluppando a Roma un nuovo modello di fruizione turistica, che prevede un hub integrato di servizi per la mobilità e l’esplorazione della città, presentato con lo slogan “Roma come non l’avete mai vista“.

Dichiarazioni di Pat Waterman

Pat Waterman, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Big Bus Group, ha dichiarato: “Unendo le nostre forze siamo in grado di offrire ai visitatori un’esperienza ancora più ricca e autentica nella capitale italiana. Il team di Touristation ha un’esperienza straordinaria e una conoscenza profonda delle esigenze dei viaggiatori di oggi. Questa partnership ci consente di ampliare e completare la nostra offerta con servizi premium“.

Prospettive future

Il futuro di Touristation e Big Bus Group si prospetta ricco di opportunità, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza turistica a Roma, rendendola sempre più accessibile e coinvolgente per i visitatori di tutto il mondo.

×