Serie A: La Penna arbitrerà Atalanta-Inter, Guida per Parma-Fiorentina

Marianna Perrone

Dicembre 23, 2025

L’arbitro Raffaele Guida, originario di Torre Annunziata, è stato scelto per dirigere la partita tra Parma e Fiorentina, che si svolgerà sabato 20 dicembre 2025, alle 12:30. Questo incontro rappresenta la prima sfida della diciassettesima giornata del campionato di Serie A. La squadra dell’Inter, attualmente in cima alla classifica, scenderà in campo domenica 21 dicembre 2025, affrontando l’Atalanta a Bergamo, con La Penna di Roma come arbitro designato per l’occasione.

Le altre designazioni arbitrali

Nel contesto delle partite di questo fine settimana, sono state rese note anche altre importanti designazioni arbitrali. La sfida tra Pisa e Juventus sarà diretta da Maresca di Napoli, mentre il match tra Milan e Verona sarà affidato a Fabbri di Ravenna. La partita tra Cremonese e Napoli vedrà l’arbitro Mariani di Aprilia al fischietto, mentre RomaGenoa sarà diretta da Di Bello di Brindisi.

In aggiunta, LecceComo sarà arbitrata da Marchetti di Ostia Lido, mentre il match tra Torino e Cagliari sarà sotto la supervisione di Doveri di Roma. Queste designazioni sono state comunicate in vista di un weekend ricco di emozioni calcistiche, con squadre che si giocano punti fondamentali per le rispettive classifiche.

Partite di interesse e rivalità

Un incontro particolarmente atteso è quello tra Udinese e Lazio, che vedrà in campo l’arbitro Colombo di Como. Questo match è cruciale per entrambe le squadre, che cercano di ottenere punti preziosi per migliorare la loro posizione in classifica. Infine, il derby tra Bologna e Sassuolo sarà diretto da Sacchi di Macerata, un’altra partita che promette intensità e rivalità tra le due squadre.

Le designazioni arbitrali sono sempre un argomento di discussione tra i tifosi e gli esperti, poiché possono influenzare l’andamento delle partite. La scelta degli arbitri, così come le loro prestazioni durante gli incontri, sarà sotto la lente d’ingrandimento nei giorni a venire, mentre le squadre si preparano ad affrontare le sfide del campionato.

×