Un tragico incidente marittimo ha avuto luogo a Luxor, in Egitto, dove due navi si sono scontrate, causando il coinvolgimento di diversi passeggeri. Tra le persone a bordo c’era anche una connazionale italiana, la cui morte è stata confermata. L’ambasciatore d’Italia al Cairo, Agostino Palese, ha fornito dettagli sulla situazione durante un’intervista a Tgcom24, sottolineando che le autorità stanno monitorando le condizioni di altri connazionali presenti sulla nave.
Dettagli sulla collisione
La collisione ha interessato diverse cabine, ma fortunatamente si è appreso che gli altri passeggeri italiani sono stati messi in sicurezza. Palese ha affermato che, al momento, non ci sono notizie di ulteriori italiani coinvolti nell’incidente, rassicurando le famiglie preoccupate.
Supporto alle vittime
L’ambasciatore ha anche comunicato che sono in corso contatti con il marito della vittima e con il console onorario italiano a Luxor, il quale sta fornendo supporto e assistenza a tutti i passeggeri coinvolti nella tragedia. La situazione è sotto controllo e le autorità locali stanno lavorando per garantire che tutti i turisti italiani siano al sicuro e ricevano le cure necessarie.
Preoccupazione tra le famiglie
Questo evento ha suscitato grande preoccupazione tra le famiglie delle vittime e tra i connazionali in viaggio. Le autorità italiane stanno seguendo attentamente gli sviluppi e forniranno ulteriori aggiornamenti man mano che la situazione evolve.
