Intervento per maltrattamenti alla figlia porta all’arresto per possesso di armi

Marianna Perrone

Dicembre 18, 2025

La polizia di Tarquinia, situata nella provincia di Viterbo, ha effettuato l’arresto di un uomo di 74 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti della figlia e di possesso illegale di armi da fuoco. L’operazione è scattata in seguito alla segnalazione della giovane, di 34 anni, che ha contattato il numero unico per le emergenze, stanca delle continue vessazioni subite dal padre.

Intervento degli agenti

L’intervento degli agenti ha rivelato che il comportamento dell’uomo non si limitava a insulti e aggressioni verbali, ma si estendeva anche a violenze fisiche, che si erano verificate in diverse occasioni nel passato. La figlia, dopo aver ricevuto assistenza, è stata trasportata dal personale del 118 all’ospedale Santa Rosa di Viterbo, dove sono stati attivati i protocolli previsti per il codice rosa, un sistema di protezione per le vittime di violenza.

Indagini delle forze dell’ordine

Le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno portato alla luce precedenti movimentazioni di armi da fuoco da parte dell’uomo. Questo ha giustificato la perquisizione dell’abitazione, durante la quale sono stati rinvenuti due fucili e una pistola, tutti detenuti illegalmente. Le autorità stanno ora approfondendo la situazione per garantire la sicurezza della giovane e fare luce su eventuali ulteriori reati commessi dal padre.

×