Incidente sull’A1 nei pressi di Orte: tre feriti e 20 chilometri di coda in direzione Roma

Marianna Perrone

Dicembre 18, 2025

Il traffico sull’Autostrada A1, in direzione di Roma, è stato ripristinato dopo una temporanea interruzione causata da un incidente stradale avvenuto tra Orvieto e Orte. L’incidente ha coinvolto tre autovetture e un mezzo pesante, con il bilancio di tre persone ferite, le cui condizioni non sembrerebbero gravi. Secondo le informazioni fornite dalla polizia stradale, si è formata una coda di circa 20 chilometri, con la corsia di sorpasso attualmente transitabile, mentre si attende il recupero dei veicoli coinvolti.

L’incidente e i soccorsi

L’incidente si è verificato intorno alle ore 7.30 del 12 marzo 2025, al chilometro 486, in territorio laziale. I soccorsi sono stati prontamente attivati, con l’intervento di mezzi della polizia stradale provenienti sia da Orvieto che da Roma nord, oltre a unità dei vigili del fuoco e del 118. Anche la Società Autostrade per l’Italia ha partecipato alle operazioni di gestione della situazione.

Monitoraggio della situazione

Le autorità stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza degli automobilisti e facilitare il ripristino completo della viabilità. I veicoli coinvolti nell’incidente saranno rimossi al più presto, per ridurre al minimo i disagi per gli utenti della strada.

×