Le forze armate della Russia hanno intensificato le loro operazioni con attacchi aerei utilizzando droni di tipo ‘Shaheed’ in diverse aree dell’Ucraina. Questa notizia è stata riportata dall’agenzia Unian. Nello specifico, nella regione di Odessa, si sono registrati danni significativi, inclusa la rottura delle vetrate di un edificio residenziale di nove piani e di un istituto scolastico. Oleg Kiper, il capo dell’Amministrazione militare regionale, ha comunicato che attualmente si contano sette feriti. Sei di essi sono stati curati sul posto, mentre un’altra persona è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi. I medici stanno fornendo tutte le cure necessarie.
Attacchi a Kryvyi Rih e Mykolaiv
Nella città di Kryvyi Rih, le aree residenziali sono state colpite dagli attacchi, come ha riferito Oleksandr Vilkul, il capo del consiglio di difesa locale. Due persone sono rimaste ferite: un uomo di 58 anni e una donna di 67 anni. Nella regione di Mykolaiv, precisamente a Voznesensk, sono state danneggiate le infrastrutture energetiche a causa di un altro attacco, mentre ulteriori droni sono stati lanciati nella regione di Sumy, dove almeno una persona ha riportato ferite.
Situazione attuale in Ucraina
Il conflitto in corso continua a provocare danni e vittime tra la popolazione civile, evidenziando la gravità della situazione attuale in Ucraina. Le autorità locali stanno facendo del loro meglio per gestire le emergenze e fornire assistenza a chi ne ha bisogno, mentre la tensione rimane alta in tutto il paese.
