Nel quartiere del Quarticciolo a Roma, il 15 gennaio 2025, una vasta operazione antidroga ha portato all’arresto di undici individui accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina e della Stazione Roma Tor Tre Teste, con il supporto di diverse unità specializzate, inclusi i militari degli Squadroni Eliportati Cacciatori di Sicilia e Puglia, il Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e il Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria. Durante l’operazione, sono state sequestrate 675 dosi di crack e cocaina, due panetti di hashish e circa 2.000 euro in contante, ritenuti illeciti.
Detenzioni e arresti nel quartiere
Un giovane di 29 anni di origine marocchina è stato fermato in via Ostuni, dove è stato trovato con cinque dosi di crack, nove di cocaina e 300 euro in contante. Un altro arresto ha coinvolto un tunisino, sorpreso con 148 dosi di crack per un peso complessivo di 91 grammi. Sempre in via Ostuni, i Carabinieri hanno arrestato un algerino di 30 anni e un minorenne romano, entrambi in possesso di 13 dosi di crack, 40 dosi di cocaina e 710 euro in contante.
Operazioni in via Manfredonia e oltre
In un’altra operazione condotta in via Manfredonia, un egiziano di 40 anni è stato arrestato con due dosi di cocaina, 100 grammi di hashish e 100 euro in contante. I Carabinieri hanno arrestato anche un 19enne egiziano, due maggiorenni italiani e un tunisino di 28 anni, che nascondevano un totale di 207 dosi di crack e 109 dosi di cocaina, prontamente recuperate dai militari. Due uomini, un nigeriano di 45 anni e un marocchino di 28 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati trovati con nove dosi di crack, nove di cocaina e 50 euro in contante.
Scoperte e sequestri di sostanze stupefacenti
Un altro giovane egiziano di 19 anni, anch’esso senza fissa dimora e con precedenti, è stato notato mentre occultava 146 dosi di crack e 61 dosi di cocaina in un’aiuola. Inoltre, tre individui, due italiani di 19 e 21 anni e un tunisino di 27 anni, tutti con precedenti penali, sono stati trovati in possesso di 61 dosi di crack, 48 di cocaina e una somma di 700 euro.
Infine, durante i controlli effettuati con il supporto del Nucleo Cinofili, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato, a carico di ignoti, 61 dosi di cocaina, 63 dosi di crack e 9 dosi di hashish, occultate in vari nascondigli all’interno di lotti condominiali. Tutti gli arresti effettuati sono stati convalidati dalle autorità competenti.
