Maltrattamenti su genitori anziani: due individui arrestati per abusi

Egidio Luigi

Novembre 30, 2025

Nella serata del 12 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno effettuato due arresti significativi legati a casi di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Le operazioni hanno visto coinvolti due cittadini romani, entrambi con precedenti penali, che sono stati arrestati dopo aver messo in atto comportamenti violenti nei confronti dei loro genitori.

Intervento in via prometeo

Un primo intervento è avvenuto in via Prometeo, dove una donna di 72 anni ha contattato il numero di emergenza 112 per segnalare una situazione di pericolo. La signora ha raccontato che suo figlio, un uomo di 50 anni, era stato allontanato dall’abitazione a causa di minacce e violenze fisiche e verbali. Nonostante ciò, l’uomo ha tentato di rientrare nell’appartamento, danneggiando gli infissi. I Carabinieri, giunti prontamente sul posto, hanno arrestato il 50enne in flagranza di reato. La donna ha anche riferito di aver subito percosse, tanto da dover ricorrere a cure mediche, e di aver già presentato denuncia alle autorità.

Intervento in via santa flavia

Pochi minuti dopo, un secondo intervento ha avuto luogo in via Santa Flavia, dove un 74enne ha denunciato di essere stato aggredito dal figlio convivente di 47 anni. L’anziano ha raccontato di essere stato minacciato con un coltello e di aver subito danni all’arredamento della casa da parte del figlio, che si trovava in uno stato di agitazione. Anche in questo caso, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, il quale era noto per le sue richieste di denaro, finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti.

Convalida degli arresti

Entrambi gli arresti sono stati convalidati dalle autorità competenti, e i due uomini sono stati trasferiti nel carcere di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione della giustizia. Questi eventi evidenziano un preoccupante fenomeno di violenza domestica che continua a manifestarsi nella capitale, richiamando l’attenzione sulla necessità di interventi mirati per tutelare le vittime di tali abusi.

×