Francia: incendio devastante in un palazzo provoca la morte di 5 persone

Marianna Perrone

Novembre 30, 2025

Cinque persone hanno trovato la morte in un drammatico incendio avvenuto il 10 gennaio 2025 a Neuves-Maisons, una località situata al confine con il Lussemburgo, in Francia. Tra le vittime figurano un uomo di 59 anni, una donna di 60 anni, una giovane di vent’anni e un ragazzo di soli 16 anni. La quinta vittima, inizialmente trasportata in ospedale in condizioni critiche, è deceduta poco dopo a causa delle ferite riportate.

Dettagli sull’incendio

L’incendio ha colpito un edificio di tre piani, in cui si trovava anche un negozio al piano terra. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessaria l’azione di un imponente dispiegamento di forze. Circa 70 vigili del fuoco, supportati da 30 veicoli, sono stati mobilitati per affrontare l’emergenza e tentare di domare il rogo.

Reazioni della comunità

Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incendio, mentre la comunità di Neuves-Maisons è sconvolta dalla tragedia che ha colpito la cittadina. Il sindaco ha espresso il proprio cordoglio per le famiglie delle vittime e ha promesso supporto a chi ha subito danni a causa dell’incendio.

×