Due persone hanno perso la vita e dieci sono rimaste ferite a causa degli attacchi notturni condotti dalle forze russe su Kiev. Le autorità locali hanno confermato queste informazioni, evidenziando che diversi edifici e abitazioni sono stati colpiti e danneggiati in vari quartieri della capitale ucraina.
Attacchi notturni e conseguenze
Gli attacchi, avvenuti tra la serata di venerdì e la mattina di oggi, hanno coinvolto l’utilizzo di missili e droni, causando gravi disagi alla popolazione. Il Ministero dell’Energia ucraino ha comunicato che oltre 600.000 cittadini sono rimasti senza elettricità a seguito delle offensive. In particolare, sono stati segnalati più di 500.000 utenti privi di energia elettrica a Kiev, oltre 100.000 nella regione circostante e quasi 8.000 nella regione di Kharkiv.
Contesto di crescente tensione
Questo nuovo episodio di violenza si inserisce in un contesto di crescente tensione tra Russia e Ucraina, dove gli attacchi mirati a infrastrutture civili continuano a mettere a rischio la vita dei cittadini. Le autorità ucraine stanno lavorando per ripristinare i servizi essenziali e garantire la sicurezza della popolazione, mentre la comunità internazionale continua a seguire con attenzione l’evolversi della situazione.
