Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha reso noto il decesso della soldatessa dell’esercito americano Sarah Beckstrom, una delle due membri della Guardia Nazionale coinvolte in un tragico episodio di sparatoria avvenuto a Washington, mercoledì 26 novembre 2025, nei pressi della Casa Bianca. Durante una telefonata con i militari in occasione della celebrazione del Ringraziamento, Trump ha descritto Beckstrom come “una persona giovane, splendida e molto rispettata”, sottolineando che aveva iniziato il suo servizio attivo nel giugno del 2023.
Comunicazione del presidente
Il presidente ha comunicato la triste notizia affermando: “Sarah Beckstrom non è più con noi. Ci sta guardando dall’alto in questo momento”. Ha poi aggiunto che la soldatessa è stata “selvaggiamente aggredita” e che ora è deceduta. Questo tragico evento ha suscitato un’ondata di commozione e solidarietà , non solo tra le forze armate ma anche tra i cittadini americani, che si sono uniti nel ricordare il sacrificio di Beckstrom.
Interrogativi sulla sicurezza
La sparatoria ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e sul benessere delle forze di polizia e dei membri della Guardia Nazionale che operano in aree ad alto rischio come quella intorno alla Casa Bianca. Le autorità stanno indagando sull’accaduto e hanno promesso di fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questo drammatico evento.
