Un episodio di furto si è verificato a Roma, presso l’abitazione dell’attrice americana Sinne Mutsaers, nota per il suo ruolo nella serie televisiva “The New Pope” di Paolo Sorrentino. L’11 marzo 2025, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 37 anni, di origine marocchina, sospettato di essere l’autore del colpo.
Intervento dei carabinieri
I militari della Stazione di Roma Bravetta hanno notato un individuo che si allontanava in modo sospetto da un’abitazione, portando con sé due biciclette. Intervenuti prontamente, i Carabinieri hanno tentato di fermarlo. Tuttavia, l’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha reagito in modo violento, cercando di opporre resistenza. Durante il tentativo di arresto, ha spintonato i militari e li ha colpiti con calci e pugni, danneggiando anche un’auto di servizio del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuto per supportare l’operazione.
Recupero della refurtiva
Grazie alla prontezza dell’intervento, la refurtiva è stata recuperata e restituita all’attrice, mentre il ladro è stato arrestato con le accuse di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. La misura dell’arresto è stata convalidata e all’uomo è stata imposta l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.
