Furto al Louvre: arrestato il quarto componente della banda, altri tre fermi

Egidio Luigi

Novembre 25, 2025

Un uomo, ritenuto il quarto e ultimo componente della banda di ladri coinvolta nel furto al Museo del Louvre, è stato arrestato oggi, 15 gennaio 2025, a Parigi. Questo arresto è avvenuto in concomitanza con l’arresto di altre tre persone, tutte sospettate di avere un ruolo attivo nel crimine avvenuto il 19 ottobre 2024. La notizia è stata confermata dalla procura di Parigi, che ha fornito dettagli sull’operazione.

Dettagli sugli arresti

Gli altri tre individui, già detenuti nelle settimane precedenti, sono accusati di aver partecipato al furto dei gioielli della corona francese. La procuratrice generale di Parigi, Laure Beccuau, ha comunicato che il totale degli arresti legati a questo caso ammonta a quattro nuovi arresti. Tra i fermati, oltre al quarto membro della banda, figurano anche due donne di 31 e 40 anni, tutte provenienti dalla regione parigina.

Indagini e recupero dei beni

Le indagini, che hanno portato a questi arresti, sono state condotte in modo meticoloso dalle autorità francesi, che hanno esaminato vari indizi e testimonianze. Il furto al Louvre ha suscitato un’ampia attenzione mediatica e pubblica, data la storicità e il valore inestimabile dei beni rubati. Le autorità stanno ora lavorando per recuperare i gioielli e per assicurare alla giustizia tutti i coinvolti in questo audace crimine.

×