Anna Wintour esprime entusiasmo per il supporto di Bezos al Gala del Met

Egidio Luigi

Novembre 25, 2025

Anna Wintour ha espresso la sua soddisfazione per la decisione di Jeff Bezos e della moglie Lauren Sánchez di sponsorizzare la prossima mostra del Costume Institute e il gala del Met. La figura di spicco nel mondo della moda, che recentemente ha lasciato la direzione di Vogue, ha descritto Sánchez come “una grande amante del costume e ovviamente della moda”, nonostante le polemiche emerse riguardo al ruolo della coppia in uno degli eventi più prestigiosi di New York.

Intervista con la cnn

Durante un’intervista con la CNN a Doha, in occasione del gala inaugurale del Franca Fund, un tributo alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, scomparsa nel 2016, Wintour ha sottolineato che Sánchez e Bezos rappresenteranno “una risorsa meravigliosa per il museo e per l’evento”. Ha inoltre espresso gratitudine per la loro “incredibile generosità”.

Controversie sul gala del met

L’annuncio che il Gala del Met del 2026 sarebbe stato sponsorizzato da Jeff Bezos ha scatenato un acceso dibattito. Da un lato, ci sono coloro che sostengono che il coinvolgimento del fondatore di Amazon e della moglie evidenzi un crescente controllo dei miliardari sulle istituzioni culturali. Dall’altro, ci sono critiche che indicano come quei fondi potrebbero essere destinati a cause più meritevoli.

Interesse di lauren sánchez per la moda

Le voci riguardanti l’interesse di Sánchez, che ha un passato da filantropa, ex pilota di elicotteri ed ex giornalista, per il mondo della moda circolano da tempo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la scorsa estate, Bezos avrebbe considerato l’idea di acquistare Vogue, la rivista che ha recentemente messo Sánchez in copertina nel numero digitale di giugno, mentre indossava un abito da sposa firmato Dolce e Gabbana, per il quale, stando alle indiscrezioni, Wintour avrebbe dato il suo benestare.

Stabilità di condé nast

Condé Nast, la casa editrice di Vogue, ha dichiarato che le sue riviste non sono in vendita. Tuttavia, le recenti misure di riduzione dei costi, che hanno comportato licenziamenti a livello internazionale, il trasferimento dell’ufficio di Londra in uno spazio WeWork e la chiusura di Teen Vogue come testata autonoma, hanno fatto sorgere dubbi sulla stabilità dell’azienda. Un insider ha suggerito al Mail on Sunday che la copertina con Sánchez in abito da sposa potrebbe essere stata un tentativo di conquistare la benevolenza dei Bezos, insinuando che la famiglia Newhouse, proprietaria del gruppo editoriale, potrebbe essere aperta a una trattativa.

×