Trump: le dimissioni di Taylor Greene rappresentano un cambiamento significativo per il Paese

Marianna Perrone

Novembre 22, 2025

Donald Trump ha espresso il suo entusiasmo per la decisione della deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene di dimettersi dal Congresso, definendo l’evento una “grande notizia per il Paese“. Questa dichiarazione è stata rilasciata a un reporter di ABC in seguito all’annuncio di Greene, avvenuto all’inizio di gennaio 2025. La deputata, che era stata una sostenitrice accanita di Trump, ha recentemente intrapreso un percorso di distacco, in particolare dopo la controversia legata al caso Epstein.

La decisione di dimettersi di marjorie taylor greene

Marjorie Taylor Greene ha condiviso la sua decisione di lasciare il Congresso attraverso un video, in cui ha spiegato di avere “troppo rispetto per me stessa e troppa dignità” per affrontare una campagna primaria che definisce “offensiva e piena d’odio” orchestrata dal presidente. Ha chiarito di non voler essere “una moglie maltrattata che spera che tutto svanisca e migliori”. Greene ha accusato i membri dell’establishment repubblicano di non aver mai difeso Trump e di averlo tradito, affermando che molti di loro lo odiano segretamente. Secondo la sua opinione, questi politici sono stati accolti nuovamente dopo le elezioni, nonostante la loro mancanza di supporto.

Le dinamiche politiche attuali

Il clima politico attuale, caratterizzato da tensioni interne nel Partito Repubblicano, continua a sollevare interrogativi sul futuro della leadership e sull’unità del partito. La scelta di Greene di dimettersi potrebbe rappresentare un segnale di cambiamento e di disaffezione da parte di alcuni membri nei confronti della direzione intrapresa. La sua decisione potrebbe influenzare le dinamiche politiche future, non solo all’interno del Congresso, ma anche nel contesto più ampio delle prossime elezioni.

×