‘The Art of Fighting’: il pugilato riemerge con forza a Roma

Egidio Luigi

Novembre 22, 2025

Il 6 dicembre 2025, il Palatiziano di Roma ospiterà un evento di pugilato di grande richiamo, intitolato ‘The Art of Fighting’. Questa manifestazione promette di regalare agli spettatori una serata ricca di emozioni e sfide avvincenti, con un card di incontri di alto livello. Il main event vedrà il ritorno sul ring di Mauro Forte, ex campione europeo, italiano e internazionale, che si batterà contro l’imbattuto Salvatore Contino per conquistare il titolo EBU Silver dei pesi gallo.

Forte, in vista di questo importante incontro, ha dichiarato: “Sarà il ring a dare il verdetto, ma ogni match è a sé. Serviranno tecnica e coraggio, l’importante è vincere questo match per rilanciarmi nel 2026″. Dall’altro lato, Contino si è mostrato determinato, affermando di essere “pronto a dare tutto me stesso, sicuramente daremo spettacolo“.

Il programma degli incontri

La serata non si limiterà al main event. Altri incontri di spicco arricchiranno il programma, a cominciare dal match tra Pietro Rossetti e Alessio Mastronunzio nella categoria pesi welter. A seguire, Morike Oulare sfiderà Gabriele Casella nei massimi leggeri, mentre Valerio Mantovani affronterà Khalil El Harraz nei superwelter. Ulteriori sfide includono gli incontri tra Tiziano Barilotti e Diego Cravagno nei supergallo, e tra Luca Khalil e Patrizio Casini nei superleggeri.

L’organizzazione e l’obiettivo dell’evento

L’evento è organizzato da Edoardo Germani, fondatore di Taf, in collaborazione con la De Carolis Promotions, guidata da Giovanni De Carolis, ex campione mondiale e attuale direttore tecnico della nazionale italiana. Germani ha espresso l’intento di presentare “match equilibrati, dove non c’è nulla di scontato”. L’obiettivo principale è attrarre l’attenzione sul pugilato, coinvolgendo il maggior numero possibile di appassionati e spettatori.

Con un programma così ricco e combattimenti di alta qualità, ‘The Art of Fighting’ si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti della boxe, promettendo un mix di spettacolo e adrenalina.

×