I vigili del fuoco del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale di Viterbo sono intervenuti questa mattina nella Valle del Treja, nel comune di Calcata, per il recupero di un corpo in stato avanzato di decomposizione. La macabra scoperta è avvenuta ieri, intorno alle 13, quando un cacciatore ha segnalato la presenza della salma in una zona particolarmente impervia. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella che il corpo possa appartenere ad Andrea Gentili, un uomo di 83 anni, originario dell’Italia ma residente negli Stati Uniti, scomparso in circostanze misteriose lo scorso settembre.
Il mistero di gentili
Gentili era in gita con la moglie a Calcata quando, dopo un pranzo in un ristorante locale, si era allontanato per tornare alla macchina parcheggiata a circa un chilometro di distanza. Da quel momento, la sua sorte è rimasta avvolta nel mistero. Le ricerche, condotte dalla Protezione Civile e supportate da elicotteri e droni dei vigili del fuoco, hanno battuto la zona senza esito per diverse settimane. La situazione ha destato grande preoccupazione e interesse nella comunità locale, che ha seguito con apprensione gli sviluppi delle indagini.
Attesa per i risultati
Per ora, sarà necessario attendere i risultati degli esami medico-legali per confermare se il corpo ritrovato appartiene effettivamente all’83enne scomparso. Le autorità continuano a lavorare per fare luce su questa triste vicenda, che ha scosso non solo la famiglia di Gentili, ma anche l’intera comunità di Calcata.
