La polizia della Nigeria ha confermato che un gruppo di banditi ha rapito venticinque ragazze da una scuola secondaria nello Stato di Kebbi, nel nord del Paese. L’incidente, avvenuto il 15 gennaio 2025, ha visto anche la morte di un membro del personale scolastico e il ferimento di un altro. L’attacco è avvenuto intorno alle quattro del mattino, mentre la scuola era ancora chiusa e il personale stava preparando l’apertura.
Informazioni scarne sul sequestro
Le autorità locali hanno dichiarato che le informazioni attualmente disponibili sono scarne, e non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo le modalità del sequestro o il numero di aggressori coinvolti. Questo episodio evidenzia la crescente preoccupazione per la sicurezza nelle scuole nigeriane, dove simili attacchi sono diventati sempre più frequenti negli ultimi anni.
Indignazione e allerta nella popolazione
Il rapimento di ragazze da istituti scolastici ha suscitato indignazione e allerta tra la popolazione, che chiede misure più efficaci per garantire la sicurezza degli studenti. La polizia di Kebbi ha avviato un’indagine per rintracciare le ragazze rapite e catturare i responsabili di questo crimine. La situazione rimane critica e le famiglie delle ragazze rapite vivono momenti di grande ansia e preoccupazione.
