Tredici persone hanno riportato ferite, due delle quali in condizioni critiche, a seguito di un incidente avvenuto durante una gara di rally nel sud-est dell’Australia. La notizia è stata riportata dalla BBC, che ha citato le dichiarazioni della polizia locale.
L’incidente durante la gara di rally
L’incidente si è verificato il 21 gennaio 2025, nella città di Walcha, dove un’auto partecipante alla competizione ha sfondato una recinzione, travolgendo la folla presente. La manifestazione era parte del tradizionale Walcha Motorcycle Rally e si trattava di un demolition derby, una disciplina motoristica caratterizzata da scontri tra veicoli.
Aggiornamenti dalla comunità locale
Brendan Moylan, rappresentante parlamentare della Northern Tablelands, ha fornito aggiornamenti tramite i social media, rivelando che attualmente nove persone sono ancora ricoverate presso strutture ospedaliere e ha aggiunto che “ora sono tutte in via di guarigione”. La comunità locale è in apprensione per quanto accaduto, mentre le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente per garantire la sicurezza in futuro e prevenire simili eventi.
