Trump: “Non ho informazioni sulle mail di Epstein, i nostri rapporti sono stati tesi”

Marianna Perrone

Novembre 15, 2025

Donald Trump ha dichiarato di “non sapere nulla” riguardo alle email in cui Jeffrey Epstein affermava che il magnate immobiliare fosse a conoscenza delle ragazze coinvolte in attività illecite. Durante un’intervista, Trump ha sottolineato che tali informazioni sarebbero dovute emergere molto tempo fa. Ha aggiunto che la questione principale riguarda il tempo trascorso da Epstein con figure di spicco come Bill Clinton e il presidente di Harvard, Larry Summers. “Epstein e io abbiamo avuto un pessimo rapporto per molti anni, ma lui riconosceva il mio ruolo di presidente come un punto di forza”, ha dichiarato Trump.

Decisioni sui dazi

In merito ai dazi, l’amministrazione di Trump ha recentemente deciso di ridurre le tariffe su alcuni prodotti alimentari, tra cui carne bovina, pomodori, banane e caffè. Questa manovra mira a contenere l’aumento dei prezzi alimentari e a rispondere alle preoccupazioni degli americani riguardo al caro-vita. Il governo svizzero ha confermato di aver raggiunto un accordo con gli Stati Uniti per abbassare le tariffe doganali dal 39% al 15%. Questi dazi erano stati i più elevati mai imposti da Washington a un Paese occidentale.

Opzioni militari in Venezuela

Mercoledì, alcuni alti funzionari militari statunitensi hanno presentato al presidente Trump diverse opzioni aggiornate per potenziali operazioni in Venezuela, comprese possibilità di attacchi a terra. Tuttavia, fino ad ora, non è stata presa alcuna decisione definitiva riguardo a tali azioni.

×