Maltempo in Spagna: tre vittime a Tenerife a causa del mare mosso

Marianna Perrone

Novembre 9, 2025

Sabato 15 febbraio 2025, l’isola di Tenerife ha vissuto una giornata tragica a causa di tre incidenti mortali legati al mare agitato. I servizi di emergenza locali hanno confermato che le vittime sono state colpite da condizioni atmosferiche avverse che hanno messo in pericolo la vita di residenti e turisti.

Intervento dell’elicottero di soccorso

Un elicottero di soccorso è intervenuto nel comune di La Guancha, dove un uomo è caduto in acqua mentre si trovava su una spiaggia. Le operazioni di salvataggio sono state complesse e hanno richiesto l’intervento di personale specializzato. Poco prima, un altro uomo era stato rinvenuto senza vita sulla spiaggia di El Cabezo, un’area nota per le sue correnti pericolose.

Incidente a Puerto de la Cruz

Un episodio particolarmente drammatico si è verificato a Puerto de la Cruz, sempre nel nord di Tenerife, dove un’onda imponente ha trascinato in mare dieci persone che si trovavano su un molo. I passanti, insieme alla polizia, sono accorsi in aiuto, ma la situazione è rapidamente degenerata. Purtroppo, una donna ha subito un infarto e non è riuscita a sopravvivere. Inoltre, tre membri del gruppo hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale per ricevere le necessarie cure mediche.

Avvisi di allerta delle autorità

Le autorità delle isole Canarie, un arcipelago spagnolo situato al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, hanno emesso avvisi di allerta per i pericoli costieri, esortando la popolazione a prestare attenzione e a evitare di avvicinarsi alle zone di mare aperto in queste condizioni avverse. La sicurezza dei cittadini e dei visitatori rimane una priorità, e si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità competenti.

×