Lazio: Sarri avverte, ‘l’Inter è più forte, serve determinazione’

Egidio Luigi

Novembre 8, 2025

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della sfida contro l’Inter, prevista per il 15 gennaio 2025. Durante la conferenza stampa che ha preceduto l’incontro, Sarri ha evidenziato il valore dell’Inter, sottolineando come la squadra milanese, insieme al Napoli, possieda attualmente la rosa più competitiva in Italia. “L’Inter ha raggiunto due finali di Champions League in tre anni. Per noi, affrontarli rappresenta una sfida di altissimo livello, il divario con queste squadre è aumentato, ma dobbiamo cogliere l’opportunità che ci viene offerta”, ha dichiarato Sarri, evidenziando la determinazione della sua squadra.

Dichiarazioni dell’allenatore

L’allenatore ha poi aggiunto: “Non ci aspettiamo di giocare alla pari con l’Inter. Se riusciamo a ottenere un risultato positivo, sarebbe un’eccezione rispetto alla logica, ma andremo in campo con l’intento di farlo”. Sarri ha anche commentato l’operato di Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, affermando che “ci sono allenatori che stanno emergendo. Giudicare dopo soli tre mesi è complesso. Chivu ha dimostrato di avere una forte personalità, ha fatto un buon lavoro e possiede le caratteristiche per diventare un allenatore di alto profilo”.

La sfida tra Lazio e Inter

La sfida tra Lazio e Inter si preannuncia avvincente, con i biancocelesti pronti a lottare per ottenere un risultato che potrebbe rivelarsi cruciale per il proseguimento della stagione. Sarri, consapevole delle difficoltà, ha espresso la volontà della sua squadra di affrontare l’incontro con grande grinta e determinazione.

×