Trump: “L’Iran richiede la revoca delle sanzioni” | Cina: “Rimuovere i dazi sui prodotti ecologici”

Egidio Luigi

Novembre 7, 2025

Il 6 novembre 2025, l’attore Robert De Niro ha rilasciato dichiarazioni forti e chiare durante la presentazione del suo albergo Nobu Hotel, situato in Via Veneto, a Roma. De Niro ha espresso il suo disappunto nei confronti dell’ex presidente Donald Trump, affermando di sentirsi “imbarazzato” per essere rappresentato da lui. L’attore ha sottolineato che la popolazione americana sta iniziando a comprendere le problematiche legate alla leadership di Trump.

Il nuovo sindaco di New York

L’icona del cinema statunitense ha poi parlato del nuovo sindaco di New York, Zohran Kwame Mamdani, il quale assumerà ufficialmente l’incarico il 1º gennaio 2026. De Niro ha dichiarato di aver riposto grandi speranze in Mamdani, di origini indiane e ugandesi, esprimendo ottimismo per il suo futuro operato. “Su Mamdani ho sperato, sperato, alla fine è successo. Mi auguro veramente che lui riesca a fare le cose che vuole realizzare e che ha in mente”, ha detto l’attore, evidenziando la sua fiducia nelle capacità di leadership del nuovo sindaco.

Riflessioni sul cambiamento sociale

Le parole di De Niro non sono passate inosservate, dato il suo status di figura influente nel panorama culturale e politico statunitense. La sua critica a Trump e il sostegno a Mamdani riflettono un clima di cambiamento che sembra permeare la società americana, in particolare in vista delle elezioni future e delle nuove amministrazioni locali. La presentazione al Cinema Fiamma ha così assunto un significato simbolico, rappresentando non solo un evento di lancio per il suo albergo, ma anche un momento di riflessione su temi di rilevanza sociale e politica.

×