È stato rilasciato il primo trailer di Michael, il film biografico che esplora la nascita del fenomeno Michael Jackson. La clip, della durata di poco più di un minuto, si apre con la celebre star in uno studio di registrazione insieme a Quincy Jones, il noto produttore musicale. Jones, rivolgendosi a Jackson, afferma: “So che aspettavi questo momento da tanto. Ci sono le tracce, le canzoni sono pronte. Partiamo dall’inizio”. La sequenza prosegue con una serie di flashback che ritraggono l’infanzia di Jackson, accompagnati da immagini di video musicali e performance iconiche.
Dettagli sul film
Il biopic, la cui uscita nelle sale è programmata per la primavera del 2026, è diretto da Antoine Fuqua e scritto da John Logan, noto per opere come Il Gladiatore e The Aviator. Prodotto da Lionsgate e GK Films, il film segue la vita del re del pop, partendo dall’epoca dei Jackson 5 negli anni ’60 fino alla sua morte avvenuta il 25 giugno 2009. Il ruolo di Michael Jackson è interpretato da Jaafar Jackson, nipote dell’artista e figlio di Jermaine Jackson, uno dei nove fratelli della celebre famiglia. Il cast include anche Juliano Krue Valdi nel ruolo del giovane Michael, Colman Domingo nei panni di Joe Jackson, il patriarca della famiglia, Nia Long come Katherine Jackson, la madre, e Kendrick Sampson nel ruolo di Quincy Jones.
La tragica scomparsa di Michael Jackson
Michael Jackson è deceduto a soli 50 anni a causa di un arresto cardiaco provocato da un’intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine. In seguito alla sua morte, il cardiologo Conrad Murray è stato condannato nel 2011 a quattro anni di reclusione per omicidio preterintenzionale. Questo tragico evento ha segnato la fine di una carriera straordinaria, lasciando un’eredità indelebile nella musica e nella cultura pop. La realizzazione di questo biopic rappresenta un tributo alla vita e all’eredità di uno degli artisti più influenti del XX secolo.
