Una donna, vittima di ripetute violenze fisiche e minacce da parte del compagno, ha trovato il coraggio di chiamare il 112 dopo l’ennesima aggressione. Questo episodio si è verificato ad Ardea, una località situata nei pressi di Roma, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 51 anni, residente nella stessa città , accusato di maltrattamenti in famiglia.
L’intervento delle forze dell’ordine
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto dopo che la donna, in evidente stato di agitazione, è stata trovata in strada dai Carabinieri. Il personale del 118 è subito intervenuto, trasportandola al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia. Qui, è stata medicata e dimessa con una prognosi di sei giorni, a testimonianza delle violenze subite.
Arresto e trasferimento
Successivamente, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove lo hanno bloccato e portato in caserma per gli accertamenti necessari. Dopo aver raccolto tutte le informazioni pertinenti, in collaborazione con la procura, il 51enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Velletri, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Importanza della denuncia
La situazione evidenzia l’importanza di denunciare le violenze domestiche, un tema di crescente rilevanza sociale. Le forze dell’ordine e i servizi di emergenza sono sempre pronti ad intervenire per proteggere le vittime e garantire la giustizia.
