Un cinquantunenne originario di Foggia, ricercato per bancarotta fraudolenta, ha cercato di eludere la giustizia rifugiandosi in una struttura ricettiva nel centro di Roma. La sua fuga, iniziata il 2 dicembre 2025, si è conclusa dopo soli sei giorni grazie all’alert “Alloggiati web” attivato dalla questura della Capitale.
Operazione di arresto
L’operazione che ha portato all’arresto dell’uomo è stata condotta dagli agenti del I Distretto di Polizia “Trevi-Campo Marzio”, che hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla procura presso la Corte d’Appello di Milano. L’individuo era già stato condannato in due occasioni, dai Tribunali di Torino e Milano, per diverse violazioni della legge fallimentare risalenti agli anni 2012 e 2017.
Pena e localizzazione
L’arrestato avrebbe dovuto scontare una pena complessiva di 4 anni e 7 mesi di reclusione per i reati commessi. La polizia, seguendo le tracce lasciate dal sistema di monitoraggio degli alloggiati, è riuscita a localizzarlo e a fermarlo all’interno della stanza che gli era stata assegnata dal gestore della struttura.
Efficacia dell’operazione
La rapidità dell’operazione ha dimostrato l’efficacia degli strumenti di controllo e collaborazione tra le forze dell’ordine, che continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.
 