Jonathan Bailey è stato nominato l’uomo più sexy del mondo nel 2025 dalla prestigiosa rivista People. L’attore inglese, 37 anni, è stato scelto per la sua capacità di “stuzzicare” e conquistare sia il pubblico che i cuori. Secondo le motivazioni della rivista, “Bailey è una delle star più magnetiche di Hollywood”.
Adattamento alla fama
Nonostante il suo indiscutibile fascino, il noto interprete di Anthony Bridgerton nella serie di Netflix, Bridgerton, sta ancora cercando di adattarsi alla fama che ha acquisito. Solo negli ultimi anni ha cominciato a comprendere l’ampiezza della sua popolarità. Un episodio significativo risale al 2020, quando ha realizzato quanto stesse accadendo attorno a lui. “Avevo la radio come sveglia – ha raccontato – e una mattina ho sentito, ‘Ed ora il notiziario delle 7, ma prima di salutarci, possiamo parlare di Jonathan Bailey?’. In quel momento mi sono detto, ‘Sta succedendo davvero? È una roba da matti’.
Progressi nella carriera
Negli ultimi cinque anni, Bailey ha compiuto notevoli progressi nella sua carriera. Oltre al successo di Bridgerton, nel 2023 ha interpretato Tim Laughlin nella serie Compagni di viaggio (Fellow Travelers), per la quale ha ricevuto il Satellite Award e il Critics’ Choice Awards come miglior attore non protagonista in una miniserie. L’anno successivo, nel 2024, ha vestito i panni di Fiyero nel film Wicked, e quest’anno ha recitato nel ruolo del dottor Henry Loomis in Jurassic World – La rinascita, affiancato da star del calibro di Scarlett Johansson e Mahershala Ali. A breve, a fine mese, tornerà a interpretare Fiyero nel sequel Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good), atteso nelle sale il 21 novembre.
