Salvini risponde a Zakharova: “Adesso è tempo di rispetto e silenzio”

Marianna Perrone

Novembre 3, 2025

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo al recente crollo a Roma, esprimendo la sua solidarietà verso le operazioni di soccorso. Durante un’intervista a “5 minuti” di Bruno Vespa, andata in onda il 2 gennaio 2025, Salvini ha sottolineato l’importanza di mantenere un clima di rispetto e silenzio in situazioni critiche, specialmente quando ci sono ancora persone intrappolate sotto le macerie e feriti da soccorrere.

Risposta alle affermazioni della portavoce

In risposta alle affermazioni della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, riguardanti l’incidente, il vicepremier ha chiarito che la priorità attuale è garantire la sicurezza e il supporto ai soccorritori. “Quando c’è ancora un operaio sotto le macerie, ci sono feriti, è fondamentale essere vicini a chi sta lavorando per salvare vite“, ha affermato Salvini, evidenziando la necessità di concentrare gli sforzi su questa emergenza.

Politica estera e conflitto

In un passaggio successivo dell’intervista, il ministro ha affrontato il tema della politica estera. Ha dichiarato che si discuterà di questi argomenti in un incontro previsto per il giorno successivo, evidenziando l’urgenza di trovare una soluzione al conflitto tra Russia e Ucraina. “Mettere fine alla guerra è una priorità”, ha detto, riferendosi all’iniziativa proposta dall’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Salvini ha anche espresso la sua opinione riguardo al supporto economico all’Ucraina, affermando che non è sostenibile continuare a inviare fondi per un lungo periodo.

Le parole di Salvini in un momento critico

Le parole di Salvini giungono in un momento in cui il paese è colpito da una tragedia, e la sua posizione riflette la complessità delle sfide politiche e umanitarie che l’Italia si trova ad affrontare.

×