Il Milan conquista il big match contro la Roma e si posiziona al secondo posto

Egidio Luigi

Novembre 2, 2025

Il match di ieri sera ha visto il Milan prevalere sulla Roma con un punteggio di 1-0, nell’ambito della decima giornata di Serie A. L’incontro si è svolto a San Siro e ha avuto luogo il 2 novembre 2025, alle 23:05. Con questa vittoria, la squadra di Massimo Allegri ha raggiunto i giallorossi e l’Inter al secondo posto in classifica, entrambi a 21 punti, a sole tre lunghezze dal Napoli, attuale capolista.

La roma inizia con slancio

L’incontro ha visto la Roma partire con grande intensità, mettendo subito sotto pressione i rossoneri. Gli uomini di Giampiero Gasperini si sono resi pericolosi in più occasioni, sfiorando il gol in vari frangenti. Nei primi quindici minuti, è stata solo la Roma a dominare il campo, mostrando una notevole aggressività nella fase di pressing e riuscendo a rubare palla per lanciarsi in attacco. Il Milan, inizialmente in difficoltà, ha faticato a trovare un modo per uscire dalla morsa avversaria. Tuttavia, Massimo Allegri ha apportato alcune modifiche tattiche, che hanno permesso ai rossoneri di riprendersi.

Il gol di pavlovic

La svolta della partita è arrivata grazie a Rafael Leao, che ha preso in mano le redini della squadra. Con alcune ripartenze fulminee, è riuscito a rialzare il baricentro del Milan. Al 39′, in una di queste incursioni, Leao ha servito Pavlovic, che ha realizzato il gol del vantaggio. A questo punto, la Roma ha accusato il colpo, e il Milan ha iniziato a guadagnare fiducia e controllo del gioco.

Il rigore sbagliato di dybala

Nella ripresa, il Milan ha tentato di gestire il vantaggio, ma è stata la Roma a riprendere l’iniziativa. I giallorossi hanno messo in difficoltà i padroni di casa, che hanno faticato a trovare la via del gol. Al 37′ del secondo tempo, la Roma ha avuto l’opportunità di pareggiare grazie a un rigore fischiato per un tocco di mano di Fofana. Paulo Dybala, che fino a quel momento vantava un incredibile record di 18 rigori trasformati su 18, si è presentato sul dischetto. Tuttavia, il suo tiro è stato parato da Mike Maignan, e Dybala ha subito un infortunio durante l’azione, complicando ulteriormente la situazione per la Roma.

La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0 a favore del Milan, un risultato che conferma la solidità della squadra di Allegri e le difficoltà attuali della Roma, che dovrà lavorare per recuperare terreno in classifica.

×