Domani a Roma si svolgerà la Corsa dei Santi: chiusure stradali e deviazioni per i bus

Egidio Luigi

Ottobre 31, 2025

Domani, sabato 1 novembre 2025, si svolgerà la “Corsa dei Santi”, un evento sportivo che avrà luogo a Roma, con partenza e arrivo in piazza Pio XII. L’agenzia per la mobilità della capitale ha comunicato che la manifestazione inizierà alle 7:30, mentre il traffico sarà interrotto lungo il percorso a partire dalle 7:00.

Il percorso della corsa

Gli atleti parteciperanno a un tracciato che si snoda attraverso alcune delle strade più iconiche di Roma. La corsa attraverserà via della Conciliazione, via di San Pio X, ponte Vittorio Emanuele II, piazza Pasquale Paoli, corso Vittorio Emanuele II, largo e via di Torre Argentina, via Florida, via delle Botteghe Oscure, via dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, viale Aventino, piazza Albania, via della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo e via Persichetti, per poi proseguire lungo via Ostiense, viale San Paolo, viale Baldelli, via Ostiense, piazza di Porta San Paolo, via della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, via San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza Colosseo, via Labicana, piazza di San Clemente, via di San Giovanni in Laterano, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, via Santa Maria Maggiore, via Cavour, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, piazza del Popolo, via Ferdinando di Savoia, ponte Regina Margherita, via Cola di Rienzo, via Cicerone, piazza Cavour, via Crescenzio, via Sforza Pallavicini, via di Porta Castello e via della Traspontina.

Impatto sulla mobilità e deviazioni

A causa dell’evento, il traffico sarà bloccato lungo il percorso dalle 7:00 alle 10:30, orario in cui è prevista la conclusione della corsa. Durante questo intervallo, i capolinea di diverse linee di autobus subiranno modifiche. Le linee interessate includono quelle di piazza Venezia, via del Teatro Marcello, piazza Cavour, lungotevere Marzio, via Crescenzio (solo per la linea 81), viale Giulio Cesare (per la linea 87), piazzale dei Partigiani (solo per la linea 83), via degli Astalli, piazzale Ostiense e viale Baldelli. Inoltre, dalle 6:30 alle 11:30, i bus subiranno deviazioni.

Lavori in corso nella rete tramviaria

A partire da lunedì 3 novembre, sono previsti nuovi cantieri per il rinnovo della rete tramviaria. I lavori si svolgeranno in piazza di Porta San Paolo e in via Manin. Durante questo periodo, le linee di autobus devieranno attraverso viale della Piramide Cestia, piazza Albania e viale della Piramide Cestia, senza saltare alcuna fermata. Nella stazione di Termini, le linee 5 e 14 effettueranno capolinea in piazza dei Cinquecento, di fronte al civico 59, anziché all’angolo con via Cavour. Maggiori informazioni possono essere trovate sui siti ufficiali di Roma Mobilità e Atac Roma.

×