Kiev: tre vittime e ventuno feriti a causa di attacchi russi in Ucraina

Marianna Perrone

Ottobre 30, 2025

Tre persone hanno perso la vita e altre ventuno sono rimaste ferite a causa degli attacchi condotti dalle truppe russe in diverse regioni dell’Ucraina, tra cui Kherson, Donetsk, Sumy, Kharkiv, Kiev e Zaporizhzia. Le informazioni provengono dalle autorità locali, che sono state citate da Ukrainska Pravda.

Attacchi nella regione di kherson

Nella regione di Kherson, le forze russe hanno preso di mira infrastrutture, causando il ferimento di dodici persone, tra cui due bambini. In Donetsk, due abitanti delle città di Druzhkivka e Kryvyi Rih sono stati uccisi, mentre altre sette persone hanno riportato ferite. Nella regione di Sumy, l’esercito russo ha impiegato bombe aeree, droni, artiglieria, mortai e lanciagranate, risultando nella morte di un uomo nella comunità di Yunakivska. Infine, nello Zaporizhzia, tredici persone sono state ferite a seguito di attacchi.

Impatto del conflitto in corso

L’escalation della violenza in queste aree evidenzia la continua instabilità e le sofferenze causate dal conflitto in corso, che ha colpito gravemente la popolazione civile. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e a fornire assistenza alle vittime.

×