Due quintali di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e cocaina purissima, sono stati sequestrati a Roma, nel quadrante a sud della città , il 15 aprile 2025. L’operazione è stata condotta dalla polizia locale, che ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio.
Dettagli dell’operazione
L’operazione, diretta dal comandante generale del Corpo, Mario De Sclavis, è scaturita da controlli mirati su presunti traffici illeciti, inclusi maltrattamenti e il commercio di cani destinati a combattimenti illegali. Le indagini si sono concentrate sulla zona che comprende Eur, Dragona, Spinaceto e Ostia. Gli agenti hanno individuato un’area con un edificio annesso, ritenuto un possibile centro di allevamento di cuccioli e cani di grossa taglia per combattimenti.
Scoperta della droga
Durante i controlli effettuati ieri, gli agenti hanno notato il comportamento nervoso dell’individuo presente nello stabile, accompagnato da un forte odore acre che permeava i locali. Questo ha spinto gli agenti ad approfondire le verifiche, portando al ritrovamento di un sacco di plastica contenente diversi panetti di sostanza stupefacente. Una perquisizione più approfondita dell’immobile e delle aree circostanti ha rivelato un vero e proprio deposito di droga, con un totale di circa 170 chili di hashish in confezioni di varie dimensioni e 5 chili di cocaina purissima. La sostanza è stata sequestrata insieme a bilancini e altro materiale utilizzato per il confezionamento.
Detenzione dell’arrestato
L’uomo arrestato, un 49enne, è attualmente detenuto presso il carcere di Rebibbia.
