Nuovo bombardamento russo su Kiev: tre vittime e 29 feriti. Cremlino annuncia 5mila soldati ucraini circondati a Kupyansk.

Marianna Perrone

Ottobre 26, 2025

Tre persone hanno perso la vita e 29 sono rimaste ferite, inclusi sei bambini, il più giovane dei quali ha solo 4 anni, a seguito di un attacco condotto dalle forze russe nel distretto di Desna, a Kiev. L’informazione è stata divulgata dal sindaco della capitale, Vitali Klitschko, attraverso un post su Telegram. Klitschko ha precisato che tra i feriti, sette persone, tra cui due bambini, sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Il sindaco ha anche riferito che i detriti di alcuni droni sono caduti sul secondo piano di un edificio residenziale, causando incendi in vari appartamenti, che si sono poi estesi ai piani superiori.

Situazione a Kupyansk

Le forze russe hanno intensificato la loro offensiva nella regione di Kharkiv, circondando la città di Kupyansk. Il capo di Stato maggiore, Valerij Gerasimov, ha comunicato che le truppe d’assalto stanno prendendo il controllo dei punti di passaggio militari ucraini lungo il fiume Oskol. Nel frattempo, il presidente russo Vladimir Putin, durante una visita a un comando militare impegnato nell’operazione speciale in Ucraina, ha ordinato l’adozione di misure per garantire la resa delle forze ucraine e per ridurre al minimo le perdite umane. Queste informazioni sono state riportate dall’agenzia di stampa russa Tass.

Il Cremlino ha indicato che sarebbero “fino a 5.000” i soldati ucraini circondati nella zona di Kupyansk e “oltre 5.500” nella regione di Pokrovsk, nel Donetsk. Questi dettagli sono stati comunicati dalla Tass, evidenziando la crescente tensione e la gravità della situazione sul campo di battaglia. La comunità internazionale continua a monitorare con attenzione gli sviluppi, mentre gli scontri tra le forze russe e ucraine si intensificano, portando a un aumento delle vittime e delle distruzioni nelle aree colpite.

×