Rapina su autobus a danno di un ragazzo: 15enni affidati a una comunità

Marianna Perrone

Ottobre 25, 2025

Due adolescenti di 15 anni sono stati identificati e collocati in comunità, entrambi accusati di una rapina avvenuta l’8 giugno scorso su un autobus di linea. Le indagini, condotte dai carabinieri della Stazione di Fidene e coordinate dalla Procura per i minorenni di Roma, hanno rivelato che uno dei due ragazzi era già in custodia presso l’Istituto Penale Minorile di Roma per precedenti reati.

Dettagli della denuncia

Il fatto è emerso a seguito della denuncia presentata dalla vittima, un giovane che ha fornito una descrizione dettagliata dei rapinatori. Le indagini si sono avvalse di un attento esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e lungo la rete di trasporto pubblico. Grazie a questo lavoro meticoloso e all’acquisizione di testimonianze, gli inquirenti sono riusciti a raccogliere prove significative contro i due minori, già noti alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie.

Dettagli dell’aggressione

Durante l’aggressione, i due ragazzi hanno strattonato e colpito ripetutamente la vittima, riuscendo a sottrargli un bracciale e un telefono cellulare. Dopo il colpo, si sono dati alla fuga a piedi, dileguandosi nelle vie circostanti. Le autorità stanno ora procedendo con ulteriori accertamenti per chiarire ogni aspetto dell’accaduto e garantire che i responsabili affrontino le conseguenze delle loro azioni.

×