Gasperini: ‘Nella Roma non esiste il concetto di sottovalutazione’

Marianna Perrone

Ottobre 25, 2025

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha commentato le recenti dichiarazioni di Paulo Dybala dopo la sconfitta in Europa League contro il Viktoria Plzen. Durante la conferenza stampa tenutasi il 14 marzo 2025, alla vigilia della partita contro il Sassuolo a Reggio Emilia, Gasperini ha espresso il suo disaccordo con le parole del calciatore, affermando che in situazioni di tensione si possono dire cose che non riflettono il vero pensiero.

Critiche di Dybala e reazione dello staff

Gasperini ha ritenuto inappropriate le critiche espresse da Dybala, sottolineando che il concetto di “sottovalutazione” non appartiene a questo gruppo di giocatori. “Non meritiamo di essere etichettati in questo modo, né tantomeno con termini come ‘moscia‘”, ha dichiarato il tecnico. Ha poi continuato affermando che, sebbene la squadra possa avere dei limiti, il comportamento del gruppo è sano e motivato.

Condizioni di Dybala e aspettative per la partita

Riguardo alla condizione fisica di Dybala, Gasperini ha confermato che l’attaccante è in grado di scendere in campo come titolare nella sfida di domani. “Paulo sta bene fisicamente e ha una buona resistenza, come ci si aspetta da un giocatore di alto livello”, ha spiegato. Tuttavia, ha aggiunto che Dybala deve iniziare a svolgere il suo ruolo di attaccante in modo più incisivo, contribuendo con gol e assist, piuttosto che limitarsi a un gioco di centrocampo.

La Roma si prepara quindi ad affrontare il Sassuolo con la determinazione di riscattarsi e migliorare la propria posizione in campionato, mentre le parole di Dybala e la risposta di Gasperini pongono l’accento sull’importanza della coesione e della mentalità vincente all’interno della squadra.

×