Rientra a casa e scopre l’ex compagno addormentato sul divano, arrestato

Egidio Luigi

Ottobre 24, 2025

I carabinieri della Stazione di Campoverde, in provincia di Latina, hanno proceduto all’arresto di un uomo di 44 anni, residente a Nettuno, nella mattina di ieri, 23 aprile 2025. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in flagranza di reato per atti persecutori, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dettagli dell’operazione

L’operazione è scattata a seguito di una chiamata al numero di emergenza 112, che ha allertato i militari su un episodio di violenza domestica. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato una donna che, tornando a casa, si era vista sorprendere il suo ex compagno nel soggiorno, nonostante avesse chiaramente espresso il desiderio che lui non tornasse più in quella abitazione.

Intervento dei carabinieri

Al momento dell’intervento, i carabinieri hanno chiesto all’uomo di lasciare l’appartamento. Tuttavia, il 44enne ha reagito in modo violento, aggredendo gli agenti con calci e pugni, rendendo necessaria una difficile operazione di immobilizzazione. Una volta messo sotto controllo, l’uomo è stato arrestato per i reati di atti persecutori e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ferite e malore dell’arrestato

Durante l’intervento, i carabinieri hanno riportato lievi ferite, per le quali è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso di Aprilia. Nel frattempo, l’arrestato, mentre si trovava negli uffici del comando dell’Arma per le procedure di rito, ha accusato un malore. A causa di ciò, è stato trasportato d’urgenza dal personale del 118 all’ospedale del comune, dove attualmente è sotto sorveglianza dei militari, in attesa della convalida dell’arresto prevista per la giornata di oggi, 24 aprile 2025, con rito direttissimo.

×