Rapine nelle farmacie di Pomezia: arrestato un uomo di 47 anni dai carabinieri

Egidio Luigi

Ottobre 23, 2025

Un uomo di 47 anni, originario di Roma, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di essere il presunto autore di quattro rapine ai danni di farmacie comunali nel comune di Pomezia. L’operazione è il risultato di un’indagine condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Pomezia, attiva da gennaio a maggio 2025.

Dettagli delle rapine

Le rapine si sono svolte in pieno giorno e seguivano un modus operandi ben definito. Il rapinatore, talvolta con il volto coperto, minacciava i dipendenti delle farmacie con armi bianche, costringendoli a consegnare il denaro contante. Il 29 maggio 2025, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e, successivamente, era stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Intervento delle forze dell’ordine

Nella mattinata del 30 maggio, i Carabinieri hanno fatto irruzione nella sua casa per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo aver eseguito il provvedimento, lo hanno trasferito nel carcere di Velletri, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. La rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di garantire maggiore sicurezza nella comunità, colpita da una serie di episodi criminali che avevano destato preoccupazione tra i cittadini.

×