Donald Trump ha comunicato attraverso il suo profilo su Truth che sono iniziati i lavori di demolizione di una parte dell’East Wing della Casa Bianca, situata a Washington D.C. Questa operazione segna l’inizio della costruzione della nuova sala da ballo, un progetto che il presidente degli Stati Uniti ha descritto come “grande e splendido”.
Annuncio dell’avvio dei lavori
In un post pubblicato il 15 gennaio 2025, Trump ha espresso la sua soddisfazione per l’avvio dei lavori, sottolineando l’importanza di questo progetto per la storia della residenza presidenziale. “Sono lieto di annunciare che sono iniziati i lavori di costruzione della nuova White House Ballroom,” ha dichiarato. “L’ala est, completamente separata dalla Casa Bianca, è in fase di modernizzazione e sarà più bella che mai una volta completata.”
Un sogno realizzato
Il presidente ha ricordato che da oltre 150 anni i presidenti americani hanno desiderato avere una sala da ballo per ospitare eventi di grande importanza, come feste e visite di Stato. Trump si è dichiarato onorato di essere il primo a realizzare questo sogno, enfatizzando che il progetto non comporterà alcun costo per i contribuenti.
Finanziamento della White House Ballroom
La White House Ballroom sarà finanziata privatamente grazie al supporto di numerosi patrioti generosi, grandi aziende americane e, in particolare, dallo stesso Trump. “Questa sala da ballo sarà utilizzata con gioia per le generazioni a venire,” ha concluso il presidente, promettendo un futuro luminoso per gli eventi ufficiali della Casa Bianca.
Rinnovamento e tradizione
Con questa iniziativa, Trump non solo mira a rinnovare un’area storica della residenza presidenziale, ma anche a lasciare un’impronta duratura nella tradizione delle celebrazioni e degli incontri ufficiali degli Stati Uniti.