Le nuove avventure de I Delitti del BarLume si preparano a debuttare su Sky Cinema per la tredicesima volta, consolidando il loro status di produzione Sky Original più longeva di sempre. L’evento di presentazione si è svolto il 15 marzo 2025, presso il Teatro di Villa Torlonia, in diretta su Sky Tg24 Live. I protagonisti della serie, Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi, hanno condiviso i dettagli di questa nuova stagione.
Il ritorno sul set
Filippo Timi ha descritto il suo ritorno sul set come un’esperienza simile a una vacanza. “Ritrovare questi colleghi è un piacere, è come tornare in un luogo che amiamo. Qui abbiamo stretto legami con gli isolani, e nella serie si percepisce che siamo diventati una famiglia. Anche se ci sono novità, come in questi tre episodi, i miei ‘vecchietti’ faranno di tutto per cercarmi una fidanzata”, ha dichiarato l’attore, sottolineando il legame speciale con il cast e il contesto.
Il tema dell’amore
Un tema centrale di questa stagione è l’amore, come ha evidenziato Enrica Guidi. “La nostra protagonista Tiziana è un personaggio affascinante e divertente, che cerca di portare ordine nel caos del BarLume. La sua storia si sviluppa attorno a una famiglia colorata, composta da due figli avuti da compagni diversi”. Lucia Mascino ha confermato l’importanza del personaggio di Tiziana, descrivendola come una figura indipendente circondata da numerosi corteggiatori. “I nostri personaggi femminili sono fondamentali per tentare di ripristinare l’ordine, anche se spesso non ci riescono”, ha aggiunto.
Il fascino dei personaggi
Mascino ha poi commentato il fascino dei personaggi del BarLume, notando come la loro imperfezione e vulnerabilità li renda speciali. “Anche il personaggio più cattivo ha un lato tenero. Questo è ciò che rende la serie così amata e duratura”, ha affermato.
Il segreto del successo
Filippo Timi ha concluso parlando del segreto del successo della serie, attribuendolo all’umiltà del cast. “Ho notato che le produzioni di successo sono quelle che riescono a trasmettere sincerità. Il BarLume riesce a toccare le corde emotive della nostra vita. La chiave del nostro successo è che nessuno di noi attori si sente superiore”, ha detto Timi, lodando la gioia di lavorare insieme e l’atteggiamento positivo di tutti i membri del cast.
Promesse per il futuro
La nuova stagione de I Delitti del BarLume promette di continuare a intrattenere il pubblico con le sue storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili.