Durante la notte, sono stati restituiti a Israele quattro corpi da Gaza, ma un funzionario della sicurezza ha rivelato che uno di essi non appartiene a un ostaggio. Secondo quanto riportato da Ynet, solo tre dei corpi consegnati da Hamas sono identificabili come israeliani rapiti durante l’attacco del 7 ottobre 2023. I nomi dei tre ostaggi riconosciuti sono Eitan Levy, Tamir Nimrodi e Uriel Baruch.
Identificazione dei corpi
Questa mattina, l’Istituto di Medicina Legale Abu Kabir ha confermato le identità dei tre corpi. Tuttavia, il quarto corpo, inizialmente considerato quello di un altro ostaggio, è stato accertato non appartenere a un israeliano. Non sono stati forniti dettagli riguardo all’identità di questo corpo né sulle circostanze che hanno portato al suo trasferimento.
Situazione attuale e speranze
La situazione continua a destare preoccupazione, mentre le famiglie degli ostaggi attendono notizie e sperano in un esito positivo per i propri cari. Le autorità israeliane stanno lavorando per chiarire i dettagli di questo complesso scambio e per garantire la verità sulle identità dei corpi restituiti.