Al centro di una nuova campagna pubblicitaria, le icone del cinema Al Pacino e Robert De Niro si uniscono per la prima volta nel progetto “Warmer Together” di Moncler. Questo spot non si limita a promuovere la linea di piumini del marchio, ma si concentra su un messaggio più profondo: il vero calore umano è rappresentato dalle relazioni autentiche che si creano tra le persone.
Il messaggio di warmer together
Il presidente e CEO di Moncler, Remo Ruffini, ha dichiarato: “Per decenni, Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre desiderato che il brand incarnasse qualcosa di più significativo. Da oltre 70 anni, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, unendo simbolicamente ogni prodotto e messaggio. ‘Warmer Together‘, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, trasmette un forte messaggio di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori”.
Ritratti e riflessioni di amicizia
La campagna, realizzata a New York dal noto fotografo Platon, comprende una serie di ritratti in bianco e nero e brevi filmati che mostrano le riflessioni dei due attori su tematiche come amicizia, rispetto, relazioni e fiducia. Robert De Niro afferma: “Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”. Al Pacino aggiunge: “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce spontaneamente. È il condividere lo stesso senso della vita”.
La colonna sonora della campagna
A completare la campagna, la voce di Tobe Nwigwe, artista e ambassador di Moncler, che insieme alla moglie Fat ha reinterpretato il classico “Lean on Me” di Bill Withers. Questo brano, un inno senza tempo all’amicizia, alla solidarietà e al sostegno reciproco nei momenti difficili, accompagna le immagini e i messaggi della campagna, rafforzando l’importanza delle relazioni umane in un mondo in continua evoluzione.